ordinato entro le 17ore - consegnato domani (mar-sab)
Pagare con fattura
Sempre rilegati di fresco
Consegna ovunque in Svizzera
Hotline 0842 024 024

Cancellazione

Diritto di recesso per le merci

Nel caso di contratti per la consegna della merce, il cliente ha diritto al seguente diritto di recesso:

Ritiro

L'utente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza indicarne i motivi. Il periodo di recesso è di quattordici giorni dal giorno in cui tu o un terzo da te nominato, che non sia il vettore, avete preso possesso dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l'utente deve informarci (Flower24 GmbH, Chemin de la Vaux 7, 1303 Penthaz, numero di telefono: 021 60 16 700, indirizzo e-mail: service@Flower24.ch) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad es. una lettera inviata per posta o un'e-mail). A tal fine è possibile utilizzare il modello di modulo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Al fine di rispettare il periodo di recesso, è sufficiente inviare la notifica dell'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Conseguenze della revoca

Se respingete dal presente contratto, siamo tenuti a rimborsarvi tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi, comprese le spese di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che avete scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), senza indebito ritardo e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del vostro recesso dal presente contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che hai utilizzato per la transazione originale, se non diversamente concordato espressamente con te; In nessun caso ti verrà addebitato alcun costo per questo rimborso. Ci riserviamo il diritto di trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando il cliente non avrà fornito la prova di aver restituito la merce, a seconda di quale evento si verifichi per primo.

Il cliente è tenuto a restituirci o a consegnarci la merce senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci ha informato del recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se spedisci la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Le spese di restituzione della merce saranno a nostro carico. Dovrai pagare l'eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione della merce che non è necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento della merce.

Salvo diverso accordo tra Flower24 e l'Acquirente, il diritto di recesso non si applica se l'Acquirente agisce nell'esercizio della sua attività commerciale o professionale autonoma al momento della conclusione del relativo contratto per la consegna della merce, e nemmeno se esiste uno dei seguenti contratti per la consegna della merce:

  • Contratti per la fornitura di merci non prefabbricate e per la cui produzione è determinante una scelta o una determinazione individuale da parte del cliente o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del cliente,
  • contratti per la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi rapidamente o la cui data di scadenza verrebbe rapidamente superata;
  • contratti per la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi di protezione della salute o di igiene, se il loro sigillo è stato rimosso dopo la consegna,
  • contratti di fornitura di beni, se sono stati mescolati in modo inscindibile con altri beni dopo la consegna a causa della loro natura,
  • contratti per la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del contratto, ma che possono essere consegnati non prima di 30 giorni dalla conclusione del contratto e il cui valore attuale dipende dalle fluttuazioni del mercato sulle quali Flower24 non ha alcuna influenza,
  • contratti per la fornitura di registrazioni audio o video o di software per computer in un imballaggio sigillato, se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna;
  • Contratti per la fornitura di giornali, riviste o riviste, ad eccezione dei contratti di abbonamento.

Esempio di modulo di recesso

(Se desideri recedere dal contratto, compila questo modulo e rispediscilo.)

An Flower24, Chemin de la Vaux 7, 1303 Penthaz, Indirizzo E-Mail: service@flower24.ch:

  • Con la presente io/noi (*) recedo/recediamo dal contratto da me/noi (*) stipulato per l'acquisto dei seguenti beni (*)/la fornitura del seguente servizio (*)
  • Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
  • Nome del/dei cliente/i
  • Indirizzo del/dei cliente/i
  • Firma del/i cliente/i (solo se notificata in formato cartaceo)
  • Dattero

 

----------------------
(*) Cancellare la dicitura inutile.

 

Diritto di recesso per i servizi

Nel caso di contratti di fornitura di servizi, il cliente ha diritto al seguente diritto di recesso:

Ritiro

L'utente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza indicarne i motivi. Il periodo di recesso è di quattordici giorni dalla data di conclusione del contratto. Per esercitare il diritto di recesso, l'utente deve informarci (Flower24 GmbH, Chemin de la Vaux 7, 1303 Penthaz, numero di telefono: 021 60 16 700, indirizzo e-mail: service@Flower24.ch) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad es. una lettera inviata per posta o un'e-mail). A tal fine è possibile utilizzare il modello di modulo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Al fine di rispettare il periodo di recesso, è sufficiente inviare la notifica dell'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Conseguenze della revoca

Se respingete dal presente contratto, siamo tenuti a rimborsarvi tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi, comprese le spese di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che avete scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), senza indebito ritardo e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del vostro recesso dal presente contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che hai utilizzato per la transazione originale, se non diversamente concordato espressamente con te; In nessun caso ti verrà addebitato alcun costo per questo rimborso. Se hai richiesto che i servizi inizino durante il periodo di recesso, devi pagarci un importo ragionevole corrispondente alla proporzione dei servizi già forniti fino al momento in cui ci informi dell'esercizio del diritto di recesso in relazione al presente contratto rispetto all'entità totale dei servizi previsti nel contratto.

Salvo diverso accordo tra Flower24 e l'Acquirente, il diritto di recesso non si applica se l'Acquirente agisce nell'esercizio della sua attività commerciale o professionale autonoma al momento della conclusione del relativo contratto di fornitura di servizi, né nel caso di contratti per la fornitura di servizi in relazione ad attività ricreative, se il contratto prevede una data o un periodo specifico per la fornitura di servizi.

Esempio di modulo di recesso

(Se desideri recedere dal contratto, compila questo modulo e rispediscilo.)

An Flower24, Chemin de la Vaux 7, 1303 Penthaz, Indirizzo E-Mail: service@flower24.ch:

  • Con la presente io/noi (*) recedo/recediamo dal contratto da me/noi (*) stipulato per l'acquisto dei seguenti beni (*)/la fornitura del seguente servizio (*)
  • Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
  • Nome del/dei cliente/i
  • Indirizzo del/dei cliente/i
  • Firma del/i cliente/i (solo se notificata in formato cartaceo)
  • Dattero

 

----------------------
(*) Cancellare la dicitura inutile.